Il sindaco Adduce incontra i vertici di AeroportidiPuglia

punti apici 10/02/2011
ore 18:59
punti
BAS

BAS
Destinazione Matera da tutti gli aeroporti italiani e stranieri. Per il momento è solo un'ipotesi che, però, potrebbe presto diventare realtà. Per questa ragione il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha incontrato, nel pomeriggio di oggi, a Bari, il direttore di AeroportidiPuglia SPA, Marco Franchini, e la responsabile marketing di Rayanair, Melissa Corrigan.
In particolare, con il direttore di AeroportidiPuglia SPA si è discusso della possibilità di emettere biglietti aerei con destinazione diretta Matera attraverso il volo su Bari Palese e un trasporto su gomma più frequente. "L'aeroporto di Bari Palese - ha detto il sindaco Adduce - è anche l'aeroporto della città di Matera considerato che la distanza con la città dei Sassi e pari a quella che i cittadini delle grandi città devono percorrere per raggiungere i loro aeroporti. Vorremmo, insomma - ha aggiunto Adduce - anche in vista delle iniziative che stiamo per intraprendere per preparare la candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019, che l'aeroporto di Bari diventasse sempre di più anche l'aeroporto della città dei Sassi".
Il direttore di AeroportidiPuglia si è detto disponibile a verificare la disponibilità di organizzare un sistema di prenotazione che preveda la destinazione diretta di Matera e a organizzare meglio, anche sotto il profilo della informazione, con la collaborazione del Comune, le cinque linee a/r da Matera per l'aeroporto messe a disposizione dalla Cotrab (Basilicata) e dalla Cotrap (Puglia). A tal proposito il sindaco ha confermato la disponibilità ad utilizzare i locali della vecchia stazione Fall in piazza Matteotti per Terminal City.
Nel corso dell'incontro, fra l'altro, sono stati resi noti i dati riguardanti l'utilizzo del bus navetta per l'aeroporto che risultano essere molto incoraggianti considerato che in un anno il servizio è stato prenotato da circa 5.600 passeggeri con una copertura del 25 per cento, la più alta fra tutte le corse messe in campo da Airbus Puglia. "Un numero che - ha aggiunto il sindaco - è destinato a crescere in modo esponenziale se si organizzano meglio gli orari sulle effettive necessità e se si organizza meglio il sistema dell'informazione all'utente".
Il sindaco, inoltre, ha incontrato Melissa Corrigan, responsabile Marketing di Rayanair per verificare la possibilità di pianificare una campagna promozionale sui voli low cost diretti a Matera. Nelle prossime settimane Rayanair presenterà alcune proposte che saranno oggetto di valutazione da parte del sindaco e della Giunta comunale.
E' stata anche l'occasione per salutare l'assessore regionale pugliese, Guglielmo Minervini, che ha confermato che i lavori per il raddoppio della Statale 96 Altamura Bari sono interamente finanziati e presto si procederà all'appalto.
(s.p.)

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio