Montescaglioso: bando per sostegno abitazioni in locazione

punti apici 01/02/2011
ore 13:08
punti
BAS

BASIl 31 gennaio 2011 è stato pubblicato il bando di concorso per la formazione della graduatoria ai fini dell'assegnazione dei contributi per l’anno 2011 del Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Ne danno notizia, il vice sindaco della Città di Montescaglioso Vincenzo Zito, l’assessore alle Politiche Sociali Rocco Luigi Ditaranto ed il capo settore Affari Generali Francesco Santarcangelo. I requisiti per la partecipazione, da possedersi alla data di pubblicazione, per accedere ai contributi, - spiega la nota dell’ufficio comunicazione del Comune - sono la cittadinanza Italiana o di uno Stato aderente all'Unione Europea (il cittadino di altri Stati è ammesso soltanto se munito di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno); la residenza anagrafica nel Comune di Montescaglioso (per il cittadino extracomunitario è richiesta la residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale ovvero da almeno 5 anni nella Regione Basilicata). Altro requisito è l’assenza di titolarità, da parte di tutti i componenti il nucleo familiare anagrafico, dei diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare. Allo stesso tempo non vi deve essere titolarità su uno o più alloggi siti in qualunque altra località, la cui rendita catastale rivalutata sia almeno pari a quella di un alloggio adeguato per superficie di cat. A/3, classe 2, sito nel Comune cui si riferisce il Bando, con riferimento alla zona censuaria con tariffa più elevata del Comune stesso.
Il reddito annuo convenzionale del nucleo familiare non deve essere superiore a € 13.235,48.
La domanda di partecipazione deve essere redatta, pena l’esclusione, sull'apposito modulo, anche in copia, fornito dal Comune, debitamente sottoscritta e presentata agli Uffici Comunali entro la data del 1° aprile 2011. Non saranno prese in considerazione le domande presentate o spedite dopo la scadenza del termine suddetto.
Per tutte le informazioni specifiche è possibile consultare il bando, presente sul sito istituzionale del Comune di Montescaglioso alla voce Albo Pretorio; Determine Affari Generali – Uffici Demografici.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio