Prevenzione tumori, convegno della Lilt a Matera

punti apici 28/01/2011
ore 09:53
punti
BAS

BAS“Si scrive screening si legge prevenzione dei tumori”. Sarà questo il tema del convegno regionale LILT che si terrà il 4 febbraio a partire dalle 16,30 all’Auditorium Gervasio di Piazza Sedile a Matera.
L’incontro rientra nell’ambito del “Progetto Screening Lilt” che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori promuove, questa volta particolarmente in Basilicata, per diffondere la cultura della prevenzione dei tumori alla mammella, alla cervice uterina ed al colon retto.
I lavori saranno aperti dalla dr.ssa Imma Brucoli, referente regionale del progetto e vedrà gli interventi del direttore generale della ASM dr. Vito Gaudiano, dell’assessore regionale alla Sanità, Attilio Martorano, del prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lilt, del dr. Antonio Federici, della Direzione generale Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute e della dr.ssa Elda D’Alba Melagrano, referente nazionale del progetto.
La seconda sessione dei lavori prevede gli interventi dell’avv. Angela Labianca, capo progetto nazionale, del dr. Virgilio Paradiso, capo progetto regionale ed del dr. Genesio De Stefano, presidente regionale dell’Avis.
Nella terza sessione si confronteranno il dr. Rocco Maglietta, direttore del CROB di Rionero, il dr. Vincenzo Barile, responsabile dello screening della mammella, il dr. Vincenzo Schettini, responsabile dello screening della cervice, il dr. Angelo Sigillito, responsabile dello screening del colon retto ed il dr. Angelo Paradiso, direttore scientifico dell’Istituto Tumori di Bari.
Nel corso dei lavori verranno firmati i protocolli d’intesa che la Lilt regionale firmerà con la Regione Basilicata e l’Avis regionale.
Il convegno sarà moderato dalla giornalista Antonella Ciervo e vedrà la partecipazione del duo Dino Plasmati alla chitarra e Franco Fossanova al contrabbasso.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio