Stella su nuovo incidente mortale sul lavoro

punti apici 27/01/2011
ore 18:46
punti
BAS

BAS“A distanza di poche ore un nuovo incidente ha causato il decesso di un operaio nel Materano. Un segnale, tragico, della urgenza di incrementare il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro.”

Il presidente di Matera Franco Stella è rimasto basito di fronte alla notizia della ennesima morte bianca avvenuta all’altezza della stazione di Policoro, quando Carmelo Costanzo è stato travolto dalla macchina operatrice che stava utilizzando sulla linea ferroviaria Sibari-Taranto.

“Nella stessa settimana – ha sottolineato Stella – questa provincia ha di fatto annullato il trend positivo relativo alla diminuzione degli infortuni sul luogo di lavoro. Come auspicato nel rapporto Inail 2009 è necessario impegnarsi e fare di più nell’ambito della prevenzione, anche attraverso il potenziamento della rete di sicurezza tra gli enti pubblici. Una azione combinata e coordinata che renderebbe più efficaci le politiche di tutela della salute e della vita dei lavoratori. In linea con questa necessità operativa, confermo sin da ora la mia disponibilità a partecipare a un tavolo emergenza sicurezza, che considerata la gravità dell’accaduto, auspico possa riunirsi subito.”

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio