Lavello, presentazione Manuale Diritto Privato Di Ciommo

punti apici 26/01/2011
ore 12:14
punti
BAS

BASSarà presentato sabato 29 gennaio, alle ore 18, presso il “Centro sociale Digilio” di Lavello, il Manuale di Diritto privato (Giappichelli Editore) scritto da Francesco Di Ciommo. L’autore, originario della città lucana, è anche avvocato e professore associato di Diritto privato all’Università di Roma “Tor Vergata”, nonché incaricato di Diritto privato presso la facoltà di Economia della “Luiss”.
La presentazione dell’opera – si legge in una nota dei promotori - è patrocinata dal Comune di Lavello e dalla Provincia di Potenza. A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Lavello, Antonio Annale, ed il suo vice, Antonio Caterinella. Porterà i saluti della Provincia Palmiro Sacco, Presidente del Consiglio provinciale. Oltre all’autore, interverranno il Presidente del Tribunale di Melfi, Michele Cristino, il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Melfi, Gerardo Di Ciommo, l’avvocato Emilio Nicola Buccico (già presidente del Consiglio nazionale forense e membro del Csm), il dirigente scolastico Fortunato Finiguerra e la professoressa Rosetta Torciano (già preside del Liceo classico di Lavello). Coordina l’avvocato Gennaro Grimolizzi.
Il Manuale del professor Di Ciommo, rispetto ad analoghe pubblicazioni, consente al lettore di avere un approccio del tutto nuovo e innovativo al diritto privato. «Non più – commenta l’autore - incentrato esclusivamente sullo studio nozionistico e municipale delle istituzioni, ma, al contrario, finalizzato ad indagare la complessità dell’esperienza giuridica attuale attraverso la piena valorizzazione degli orientamenti giurisprudenziali più importanti e la considerazione sia delle fonti di matrice legislativa che dei formanti di matrice dottrinale e professionale».
Il volume costituisce la prima parte di un progetto editoriale condotto dai professori Francesco Di Ciommo e Roberto Pardolesi. La pubblicazione della seconda parte è prevista nei prossimi mesi.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio