La Provincia di Potenza vicina ai detenuti

punti apici 20/12/2010
ore 12:43
punti
BAS

BASÈ cominciata oggi, nell’istituto penitenziario di Potenza, la tregiorni di solidarietà organizzata dalla Provincia di Potenza, in collaborazione con le associazioni Psy & Co La Minerva di Potenza e l’Arcadia di Tito.
In rappresentanza dell’intero Consiglio provinciale, questa mattina, il presidente del Consiglio Palmiro Sacco e i consiglieri Tommaso Samela e Gerardo Ferretti hanno fatto visita alla struttura, per dare un segnale di vicinanza morale e di solidarietà non solo ai detenuti, ma soprattutto ai loro familiari.
In un clima di festa, volontari delle due associazioni hanno distribuito ad un centinaio di bambini materiale didattico e piccoli doni natalizi, offerti dalla Provincia di Potenza.
“Questa iniziativa si pone in continuità con le altre già organizzate nelle carceri di Potenza e Melfi – hanno spiegato i consiglieri Samela e Ferretti – considerate vere e proprie comunità, inserite nel contesto territoriale. La Provincia di Potenza intende rafforzare questo impegno per il prossimo anno, in raccordo con le direzioni dei due istituti penitenziari, promuovendo nuovi progetti e momenti di incontro”.
Il presidente Sacco e i consiglieri Samela e Ferretti hanno, infine, ringraziato il direttore e tutto il personale di vigilanza dell’istituto penitenziario di Potenza per la disponibilità e la sensibilità manifestate. (r.a.)
(bas - 04)

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio