Samela (Pd): rilanciare l'azione politica su Potenza

punti apici 17/12/2010
ore 17:35
punti
BAS

BASIl capogruppo del Partito democratico in Consiglio provinciale di Potenza, Tommaso Samela, intervenendo all’assemblea del Pd di Potenza, ha sottolineato la necessità di un forte rilancio dell’azione politica sulla città di Potenza, avendo cura di radicarsi nel territorio, di comprendere sempre di più le esigenze dei cittadini e superando l’auto referenzialità dei singoli a cui abbiamo assistito negli ultimi tempi. In tale ottica è anche essenziale predisporsi all’ascolto delle esigenze che provengono dalle associazioni, dagli operatori economici e dai comitati di quartiere che vivono quotidianamente i problemi della città.

“Occorre inoltre – ha continuato Samela – costruire una squadra intorno al nuovo gruppo dirigente del Pd cittadino, al segretario Giampiero Iudicello e alla Presidente Lucia Sileo, costruendo le giuste sinergie, a livello comunale, provinciale e regionale, dove i rappresentanti del Partito democratico ricoprono ruoli di responsabilità. Sinergie finalizzate a definire insieme obiettivi, priorità e strumenti per intervenire seriamente sulla complessità dei problemi del capoluogo.
Finora il capoluogo è stato sempre additato come un soggetto “idrovoro”, che succhia risorse togliendole agli altri territori.
Quest’immagine della città è un “mito” da sfatare, dal momento che Potenza è appesantita da diverse problematiche e dall’esigenza di erogare servizi ai tanti pendolari che ogni mattina raggiungono il capoluogo. Si tratta, dunque, di una realtà che merita un’attenzione particolare, senza però creare una situazione di “territori contro”, ma in un clima di cooperazione costruttiva.

“Il gruppo consiliare della Provincia di Potenza - ha concluso Samela – è assolutamente disponibile a porre le basi di una collaborazione proficua e duratura, finalizzata ad offrire più qualità alle politiche per la città”.
(bas - 04)

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio