Comune Mt, firmato accordo sul personale

punti apici 15/12/2010
ore 16:21
punti
BAS

BASE' stato firmato ieri l'accordo tra il comune di Matera e tutte le Organizzazioni Sindacali territoriali e aziendali sull'utilizzo del "Fondo per politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività anno 2011".
"Un evento molto significativo sia per l'Amministrazione comunale che per tutti i lavoratori, hanno dichiarato il Sindaco di Matera –Salvatore Adduce- e l'Assessore al Bilancio e al Personale - Rocco Rivelli-. Infatti l'accordo destina importanti risorse economiche per le Progressioni Economiche Orizzontali (le cosiddette PEO), per la gran parte della platea dei lavoratori, producendo effetti immediati sullo stipendio degli stessi.
Sono state definite inoltre importanti risorse per completare il percorso di riorganizzazione degli uffici e servizi, in particolare sbloccando le c.d. "Specifiche responsabilità" per i dipendenti responsabili di importanti servizi comunali.
Complessivamente con questo accordo, -hanno proseguito Adduce e Rivelli- attraverso gli istituti del salario accessorio, produttività collettiva ed individuale e piani programma verrà riconosciuto un importante ristoro per la quasi totalità di lavoratori, fatto particolarmente significativo in questo particolare momento storico di ristrettezze e depressione economica che ha visto il pubblico impiego tra i settori più penalizzati dalla crisi economica degli ultimi anni. Di tale importante risultato raggiunto con un accordo unanime -concludono
il Sindaco e l'Assessore- va dato atto anche alla tenacia di tutte le organizzazioni sindacali che hanno strenuamente difeso le ragioni dei lavoratori per un recupero stipendiale che ripagasse almeno in parte i sacrifici patiti negli ultimi anni, nonchè all'amministrazione comunale, che ha cercato e trovato fino all'ultimo l'accordo con tutti i lavoratori e in favore della base più larga possibile di beneficiari in una ottica di efficienza ed efficacia della macchina amministrativa e di premio per le eccellenze che anche nella nostra macchina comunale insistono".
(bas - 04)

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio