Fondo Garanzia Pmi, De Filippo: “è un aiuto concreto”

punti apici 12/11/2010
ore 12:12

Facendo squadra si potrà superare l’attuale momento di crisi

punti
AGR

AGR
“Le imprese in questi ultimi anni hanno vissuto anche in Basilicata una continua evoluzione, subendo molte volte la scure della crisi economica. A fronte di questo scenario la Regione con il regolamento del Fondo Garanzia mette contemporaneamente in campo, per gli imprenditori, minori adempimenti burocratici e aiuti concreti”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, in occasione degli incontri organizzati oggi dalla Regione, a Potenza e Matera, per illustrare caratteristiche, potenzialità e modalità operative del Fondo di Garanzia Regionale per le Pmi.
“Per sviluppare l’imprenditoria – ha aggiunto De Filippo - credo che le istituzioni debbano infondere fiducia, orientando la propria azione verso aspetti importanti come il sostegno finanziario e la minore burocrazia. Questo periodo di crisi globale potrà essere superato – osserva De Filippo - soltanto se si creano rapporti di leale collaborazione tra Istituzioni, mondo delle imprese, settori della ricerca e forze sociali. La Regione – ha detto ancora il Presidente - ha fatto dell’innovazione una delle principali strategie per varcare gli angusti limiti del localismo ed ha saputo coniugarla con la ricerca per allargare gli orizzonti degli imprenditori dei diversi settori economici e sociali. Solo se la politica, gli imprenditori ed i sindacati saranno in grado di fare squadra – ha concluso il presidente della Regione Basilicata – si potranno davvero determinare azioni virtuose che consentiranno alle imprese di superare l’attuale momento di crisi”.

fio

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio