Domani la Basilicata riceve a Venezia il premio"Urbanistica"

punti apici 26/10/2010
ore 12:33

Con il Progetto ArtePollino conquistata la sezione “Equilibrio degli interessi”

punti
AGR

AGRL’arte contemporanea ha contribuito alla valorizzazione del versante lucano del Parco del Pollino determinando un equilibrio tra crescita culturale e nuovi fenomeni di sviluppo. Per questo motivo la Regione Basilicata riceverà domani a Venezia il premio “Urbanistica 2010” sezione “Equilibro degli Interessi” nell’ambito della manifestazione Urbanpromo.
Urbanpromo è una prestigiosa iniziativa di marketing urbano e territoriale organizzata ogni anno a Venezia dall’Istituto Nazionale di Urbanistica.
La manifestazione è sede di incontro e di interazione fra tutti coloro che si occupano di città e di territorio: amministratori, operatori economici, tecnici, studiosi, ricercatori.
Il premio assegnato alla Basilicata per il Progetto ArtePollino un altro sud è stato attribuito su base referendaria.
La cerimonia di consegna, alla quale è prevista la partecipazione del presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, si terrà domani mattina presso la sede della Fondazione Cini, sull’Isola di San Giorgio Maggiore.
Sempre a Venezia giovedì prossimo 28 ottobre, presso la Sala del Soffitto sull’Isola di San Giorgio Maggiore, la Regione Basilicata presenterà, nel corso di un incontro con la stampa, i risultati del Progetto ArtePollino. E’ prevista in particolare la proiezione del documentario “Diario di un progetto” realizzato con il supporto dell’Ufficio Stampa della Giunta Regionale e l’illustrazione del catalogo di ArtePollino edito da “Libra”.

fio
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio