La Basilicata si promuove nell’Aeroporto di Milano

punti apici 25/10/2010
ore 14:08

Un grosso schermo, collocato nell’Aeroporto Orio al Serio di Milano, mostrerà le opportunità del territorio lucano a partire dal periodo natalizio.

punti
AGR

AGRPer iniziativa dell’assessorato alle Attività Produttive e d’intesa con gli Enti Parco “Appennino Lucano” e “Gallipoli Cognato - Piccole Dolomite Lucane” la Basilicata mostrerà le sue opportunità turistiche attraverso uno schermo interattivo installato in un punto ad alta visibilità dell’Aeroporto turistico “Orio al Serio” di Milano.
Lo comunica l’assessore regionale al turismo Erminio Restaino, che sottolinea l’impegno per la realizzazione del progetto profuso dal Commissario del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, Domenico Totaro, e dal direttore Vincenzo Fogliano.
“I sistemi aeroportuali – aggiunge Restaino - registrano presenze internazionali sempre più qualificate dal punto di vista turistico e possono essere un obiettivo interessante per le iniziative di promozione della Basilicata. In questa logica abbiamo dato visibilità – continua Restaino – ai meravigliosi territori del Parco nazionale dell’Appennino Lucano e del Parco regionale di Gallipoli-Cognato che sono il fiore all’occhiello della nostra regione. La sperimentazione di questo nuovo media interattivo – conclude Restaino - è di grande interesse perché tende a valorizzare le risorse culturali e turistiche della Basilicata, attraverso nuove ed efficaci tecniche di promozione integrata e di marketing territoriale”.
I filmati e i contenuti multimediali riguarderanno anche le ricchezze enogastronomiche, culturali e turistiche del territorio,
Il progetto, che sarà presentato a Milano nel corso di una conferenza stampa, avrà la direzione dell’Ente Parco nazionale dell’Appennino Lucano.

fio

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio