A San Severino il Pollino Teatro Festival

punti apici 25/10/2010
ore 13:12
punti
BAS

BASNel lungo weekend di fine ottobre a San Severino Lucano, sarà il teatro a farla da padrona. Dal 29 ottobre al primo novembre è prevista la prima edizione del Pollino Teatro Festival. Una quattro giorni di recital e attività ludico laboratoriali, video proiezioni e spettacoli itineranti sull’educazione ambientale e il turismo sostenibile nel Parco Nazionale del Pollino.
Promotore dell’iniziativa l’amministrazione comunale guidata da Saverio De Stefano e organizzata dal Centro di Educazione Ambientale Pollino-Basilicata che da anni ricerca nuove modalità comunicative sia per la diffusione di una migliore cultura ambientale che per far conoscere le bellezze del Pollino. “Una nuova proposta quella del Festival che arricchisce il parterre di offerte culturali e ricreative offerte dal comune”, dice l’assessore alla cultura Franco Fiore.
Tanti gli artisti coinvolti in una manifestazione che ha il carattere della kermesse, valida sia come contenitore di linguaggi nuovi e sia come efficace veicolo di produzioni e performance artistiche interessanti e di qualità.
(bas - 04)

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio