Unibas, strumentale sit in di domani

punti apici 24/10/2010
ore 10:24
punti
BAS

BAS"Nei giorni scorsi una componente studentesca ha indetto un'assemblea con decisione finale di tenere un incontro con la Regione.
Come rappresentanti di organismi universitari ci siamo stupiti nel leggere sulla stampa degli ultimi giorni di un presidio e di un incontro che si terrà "il giorno 25.10.2010, a partire dalle ore 10.00, presso la sede della Regione Basilicata in concomitanza con l’incontro tra l’intera rappresentanza studentesca e il Presidente della giunta regionale Vito De Filippo al fine di rivendicare il Diritto allo Studio in Basilicata". Questa decisione dell'assemblea non è assolutamente rappresentativa di tutti i consiglieri eletti negli organismi universitari che non hanno neanche partecipato alla stessa". E' quanto afferma, in una nota, Raffaele Romano, consigliere di facoltà in rappresentanza degli studenti di lettere e animatore del movimento contro la chiusura dei corsi all'Unibas, che sta seguendo le notizie riguardo alla Federazione di Atenei del Sud,.

"In qualità di consigliere e animatore di un movimento che nei mesi scorsi ha operato di concerto con l'Ateneo e le istituzioni per proporre soluzioni - sostiene Romano -  sono assolutamente contrario all'iniziativa e alle possibili strumentalizzazioni evidenti di un gruppo, il movimento Sui Generis, concorrente alle ultime regionali in qualità di movimento politico, che da anni ha come obiettivo l'attacco sistematico alla Regione Basilicata e alle sue politiche di diritto allo studio, che si arroga il diritto di rappresentare tutti gli studenti e nella comunicazione agli organi di stampa, soppiantare gli organismi eletti.
Per questo volevo ribadire l'inopportunità di tale incontro e tale manifestazione che ha, a mio avviso, l'obiettivo ostacolare le politiche del governo regionale sulla nascente Federazione di Atenei. Confermo l'assoluta estraneità del movimento contro la chiusura dei corsi e la mia personale contrarietà a questa forzatura utile per fini populistici e di sola economia di bottega".

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio