Matera, Fds: scongiurare trasferimento Bpm

punti apici 06/10/2010
ore 13:58
punti
BAS

BASLe istituzioni locali si attivino per impedire il trasferimento della direzione centrale della Banca Popolare del Mezzogiorno da Matera a Crotone. E’ l’appello della Federazione della Sinistra sezione di Matera per “scongiurare l’ennesima delocalizzazione subita dalla nostra comunità, pur trattandosi di impresa privata”.
“Con la delocalizzazione il meccanismo di accesso al credito per le imprese materane – sostiene il direttivo materano della Fds - diverrebbe ancor più difficile e macchinoso, poiché mancherebbe da parte della nuova direzione la conoscenza delle dinamiche locali, e di conseguenza i tempi per le ratifiche dei prestiti si allungherebbero a dismisura”.
Anche “in caso di nuove assunzioni di personale sicuramente la scelta cadrebbe su persone vicine alla nuova dirigenza calabrese e non lucana”, senza parlare del rischio di eventuali trasferimenti.
A parere della Federazione, un deterrente potrebbe essere “la cancellazione delle innumerevoli convenzioni stipulate dalla banca con gli enti locali per i servizi di tesoreria, visto che verrebbe a mancare l’elemento di congiungimento con il nostro territorio”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio