Muro Lucano, Cittadinanza onoraria a Juan Farenga

punti apici 30/09/2010
ore 13:45
punti
BAS

BAS

Cittadinanza onoraria del Comune di Muro Lucano a Juan Antonio Farenga, figlio di uno dei fondatori del Boca Juniors: squadra di calcio tra le più titolate al mondo, nella quale ha militato anche Diego Armando Maradona. La cerimonia di consegna si terrà sabato, 2 ottobre alle ore 19,30, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Muro Lucano. Lo rende noto alla stampa il sindaco Gerardo Mariani.
L’alto riconoscimento del Comune di Muro Lucano al Professore Farenga è giunto, ieri sera, nel corso dell’assise comunale in seguito alla proposta del Presidente della Commissione Regionale dei Lucani all’Estero, Pietro Simonetti.
Per il sindaco Gerardo Mariani “E’ un riconoscimento onorifico per Juan Antonio e per la sua famiglia originaria di Muro Lucano. E’ giunto il momento di valorizzare questa personalità che ha contribuito notevolmente a diffondere la muresità nel mondo. La Commissione Regionale dei Lucani all’estero ha accertato, dopo un’accurata ricerca, che tra i fondatori del Boca Juniors vi sono Juan e Teodoro Farenga, figli di un emigrato murese. Oggi Juan Antonio è un professore di scienze e matematica. Ha avuto fin da piccolo il privilegio di ascoltare ed assimilare le storie che raccontava il padre sulla vita del club Boca Juniors. Con il passare degli anni ha memorizzato e scritto quanto gli veniva raccontato. In realtà il padre non voleva che venisse dimenticata la storia del Boca Juniors. Gli anni, la famiglia ed il lavoro hanno lasciato tanti ricordi messi insieme nelle pagine e nelle foto da lui raccolte e conservate. Da pensionato ha voluto ritesse la storia del Boca Junior rivedendo in modo certosino tutto il materiale conservato ed ha deciso di trasmettere la vera verità storica raccontata da suo padre sul suo caro club. Lo stile è quello più oggettivo ed imparziale arricchito con ricordi dei fratelli, delle sorelle e dei cugini”.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio