Al San Carlo sabato incontro su "Spalla giovane sportivo"

punti apici 23/09/2010
ore 13:42
punti
BAS

BASSabato 25 Settembre 2010, alle ore 8,30, presso l’Auditorium dell’Aor "San Carlo" si terrà il
II Incontro Regionale della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito. “La spalla del giovane sportivo”.
L'incontro – spiega un comunicato dell’ufficio stampa del San Carlo - è organizzato dal dottor Eugenio Savarese, chirurgo presso l’U.O. di Ortopedia dell’A.O.R. “San Carlo” di Potenza e delegato regionale della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito. Presidente onorario del simposio è il dottor Rocco Romeo, direttore della U.O. di Ortopedia del nosocomio potentino.
Saranno presenti il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, l'Assessore alla Sanità, Attilio Martorano, il Direttore Generale del “San Carlo”, Giovanni De Costanzo, il Presidente AIFI Basilicata, Tiziano La Capra.
L’incontro focalizzerà l’attenzione sui percorsi clinico-assistenziali e diagnostico-terapeutici applicati a persone che praticano attività sportive, con instabilità della spalla e patologie del gomito.
La Faculty, categoria distinta di professionisti, è composta da Chirurghi Ortopedici di rilievo nazionale e internazionale, specialisti nel trattamento delle patologie della spalla.
Obiettivo dell'incontro è quello di accrescere le conoscenze sulle patologie della spalla, tipiche del giovane che pratica attività sportiva, al fine di garantirgli una diagnosi più precisa e tempestiva e cure più rapide ed efficaci. Particolare attenzione sarà rivolta all'inquadramento clinico e radiologico del paziente ed alla descrizione accurata di tecniche chirurgiche e riabilitative.
Il meeting è proposto dai professionisti Ortopedici dell’U.O. di Ortopedia del “San Carlo” che ha già avviato da tempo un percorso all’eccellenza anche tramite l’erogazione di prestazioni quali-quantitative di rilievo, con trattamenti ortopedici superspecialistici e all’avanguardia che permettono al paziente lucano di trovare risposta al proprio bisogno di salute, nella propria regione, senza intraprendere viaggi della speranza.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio