A Scanzano corso su storia di Cisl e Fai

punti apici 23/09/2010
ore 13:18
punti
BAS

BASSi terrà domani, presso l'Hotel Miceneo di Scanzano Jonico, a partire dalle 9, il corso di formazione sul tema “La Cisl e la Fai tra identità e storia” promosso dalla Fai Cisl Basilicata nell'ambito del piano triennale di formazione indirizzato ai quadri e delegati della federazione lucana. Il corso, che sarà tenuto dal segretario regionale, Giuseppe Romano, verterà sul percorso storico e culturale della Cisl e della Fai attraverso l'impiego di materiali didattici multimediali. Si tratta di un percorso di apprendimento innovativo che prevede il pieno coinvolgimento dei corsisti secondo un modello didattico partecipativo.

“Se è vero che il capitale umano è considerato una variabile fondamentale per la crescita competitiva delle imprese – spiega il segretario generale Antonio Lapadula – anche per il sindacato la formazione continua dei propri quadri e delegati diventa una fondamentale leva per la crescita culturale dell'organizzazione e delle persone. Investire, come sta facendo la Fai Cisl, in formazione continua – prosegue Lapadula – vuol dire migliorare la qualità stessa delle relazioni industriali e quindi rafforzare la tutela del lavoro e dei lavoratori nel rapporto con le controparti datoriali. La Fai Cisl crede nella formazione come fattore di crescita del movimento sindacale e intende rafforzare il proprio impegno per diffondere la cultura del lavoro e migliorare la pratica sindacale dentro e fuori le aziende, in perfetta sintonia con la strategia tracciata dalla Cisl con la recente riforma del modello contrattuale”.

Nel prossimo mese di novembre, anticipa infine Lapadula, si terrà a Potenza un ulteriore corso di formazione su contrattazione e bilateralità indirizzato a Rsu, Rsa e ai componenti del direttivo regionale

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio