Santarsiero su classifica Monitor gradimeno sindaci

punti apici 15/09/2010
ore 17:21

punti
BAS

BAS“Un risultato estremamente positivo, che conferma il sostanziale gradimento da parte della mia città dell’azione amministrativa e del programma di sviluppo al quale lavoriamo senza sosta”. Così Vito Santarsiero, sindaco di Potenza e delegato Anci alle Politiche per il sud, commenta il risultato del sondaggio Monitor Città, che lo vede posizionarsi al 14° posto nella classifica dei sindaci più amati, scalando due posizioni rispetto all’ultima rilevazione.
“Questo risultato è ancora più positivo – ragiona Santarsiero – se si considerano le grandi difficoltà economiche che scontiamo, sia per il fortissimo debito storico della città, che ci costringe ad accantonare ogni anni 12 milioni per il pagamento del mutuo; sia a causa dei tagli continui e della marginalizzazione dei Comuni che abbiamo dovuto subire negli ultimi anni”.
E, se i sindaci del Mezzogiorno nelle posizioni di testa della classifica sono meno numerosi rispetto ai colleghi del settentrione, Santarsiero spiega: “E’ evidente che nel Mezzogiorno scontiamo una condizione generale di difficoltà, dovuta alla forte carenza di infrastrutture e servizi, che inevitabilmente si ripercuote sul malessere e il disagio della cittadinanza”. Il primo cittadino di Potenza, sempre nelle prime venti posizioni negli ultimi  anni delle rilevazioni Monitor, fornisce però anche un antidoto: “Lavorare con coerenza ad una programma e ad un’idea ben definita: la gente legge il progetto e lo sforzo, e da qui nasce l’apprezzamento dei cittadini”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio