Cna Mt, al via progetto assistenza piccole e medie imprese

punti apici 15/09/2010
ore 11:46
punti
BAS

BASConfronto a più voci, martedì pomeriggio, nella sede di Matera della Cna fra imprenditori e responsabili della società Basilicata Innovazione, nata dalla collaborazione fra la Regione e Area Science Park, il primo Parco scientifico e tecnologico d’Italia con sede a Trieste.
Il progetto di assistenza e collaborazione per le piccole e medie imprese è stato illustrato nel corso di un incontro al quale imprenditori del settore tessile, della componentistica, dell’edilizia, hanno ottenuto informazioni utili ad avviare attività di promozione e sviluppo delle loro aziende.
«Il progetto per il quale la regione ha stanziato circa 18 milioni – spiega il segretario regionale della Cna, Leonardo Montemurro – è l’esempio concreto che innovazione e ricerca scientifica non attengono solo alle grandi realtà industriali, ma anche a quel tessuto composto dalle micro realtà».
Il primo bilancio, tracciato da Basilicata Innovazione, a pochi mesi dall’avvio dell’attività ha indicato elementi di particolare interesse: 260 le aziende contattate di cui 217 visitate. Per 60 imprese sono stati avviati lavori dei quali 38 conclusi e altri in itinere. «Il lavoro più semplice emerso nel corso dell’incontro che abbiamo promosso – aggiunge Leo Montemurro – è la ricerca di informazioni. La parola d’ordine di Basilicata innovazione, d’altronde, è quella di aiutare l’imprenditore a decidere consapevolmente. La società ha uno staff di giovani professionisti che seguono le imprese in tutto l’itinerario che parte dalla valutazione dell’idea fino al prodotto finito e ai materiali utilizzati.
bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio