Gd: presentata New Eurogeneration 2010

punti apici 08/09/2010
ore 15:48
punti
BAS

BASDurante la conferenza stampa che si è tenuta in mattina a Potenza, la segreteria regionale dei Giovani Democratici lucani ha presentato il programma di New Eurogeneration, scuola politica che si svolgerà a Policoro, presso l’Heraclea Hotel Residence, dal 10 al 12 settembre.
Il segretario regionale dei giovani democratici lucani, Giovanni Casaletto, in apertura ha inteso sottolineare l’importanza di tale iniziativa che conferma la consistenza sia in termini qualitativi che quantitativi dell’organizzazione giovanile del Pd in Basilicata. Saranno giorni di festa, ma soprattutto di approfondimento, studio e riflessione, ha ribadito Casaletto. ‘Progress in work’ è il titolo della festa che, in una sorta di metamorfosi linguistica della più utilizzata frase work in progress, vuole mettere al centro il tema del lavoro e, quindi, dei giovani. Il lavoro, infatti, ha continuato il segretario, sarà l’asse principale della ‘tre giorni’, proprio perché, ha concluso, pensiamo che il lavoro debba stare al centro dell’agenda politica di una forza progressista ed al centro delle attenzioni del Partito Democratico, affinché la Basilicata e l’Italia intera diventino quei luoghi in cui ricerca, formazione e lavoro non debbano più essere cause di battaglie, ma consolidati pilastri al servizio della democrazia, della libertà e dello sviluppo.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Roberto Speranza, segretario regionale Pd, e Ignazio Petrone, coordinatore della segreteria regionale del Pd. Quest’ultimo ha evidenziato l’importanza di momenti di formazione come quello che i Gd lucani promuoveranno a Policoro dentro il percorso di costruzione di un partito sempre più capace di affermare il protagonismo delle nuove generazioni.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio