Sel: Festa a Potenza

punti apici 08/09/2010
ore 15:46
punti
BAS

BAS“Sinistra Ecologia Libertà in festa” venerdì 10 e sabato 11 prossimi a Potenza al Parco Baden Powell di rione Verderuolo. L’iniziativa prevede incontri-dibattito, spettacoli di musica per giovani, spazio bambini, performance di arte con l’artista Teri Volini.
“L’evento – spiega Roberto Rizzi, coordinatore cittadino Sel – conclude gli appuntamenti che abbiamo promosso durante l’estate in alcuni comuni lucani allo scopo di incontrare i cittadini, parlare della nostra proposta politica che registra un crescente interesse e consenso, intorno a Nichi Vendola, a riprova che c’è un popolo in cerca di una nuova identità, ancor prima che di un leader elettorale. La novità, forse ancora più importante, è che il popolo che guarda a Vendola chiede si un candidato alle elezioni che possa battere Berlusconi nelle urne ma cerca anche un nuovo leader che incarni una nuova politica”.
Tra i dibattiti previsti, venerdì 10, tavola rotonda su “Mezzogiorno: lavoro, diritti, nuova qualità della politica” con Antonio Pepe (Cgil), Rosario Gigliotti (Libera), Carlo Petrone e Arturo Scotto (Sel), modera Oreste Lopomo. Sabato il tema dell’incontro-dibattito è dedicato a “Potenza dal cemento all’accoglienza” con Niky Coviello (Coop sociale Punto e a Capo), Maria Buoncrisiano (Caritas), Giannino Romaniello (Sel) e il sindaco Vito Santarsiero, modera Rino Cardone. Nel cartellone di spettacoli figurano Astrarte, Locomotiva Brigante (venerdì) e Damash, Effetti Collaterali, Ethn’n’Roll (sabato).
“Sarà l’occasione – dice ancora Rizzi – per avviare una riflessione sul ruolo della città di Potenza e la qualità dei servizi da erogare e per prepararci ad affrontare la stagione autunnale carica di impegni. Nel partito c’è comunque la passione e la “carica” che sostengono un’iniziativa in grado di rilanciare il protagonismo popolare”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio