Policoro: muore donna di parto, Asm dispone verifiche

punti apici 08/09/2010
ore 13:38

Gaudiano: chiarire ogni eventuale singola responsabilità

punti
BAS

BASL'Asm di Matera ha disposto le verifiche necessarie per chiarire eventuali responsabilità sulla morte di una donna di 32 anni, deceduta questa mattina alle ore 9.10 nell’Ospedale Giovanni Paolo II di Policoro. Lo rende noto l'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera, spiegando che "era ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio jonico dove questa notte aveva, dopo il parto con taglio cesareo, dato alla luce due gemelli.
A seguito delle complicanze dell’intervento era stata immediatamente trasferita nella rianimazione delle stessa struttura ospedaliera, ma a nulla sono valsi tutti i tentativi esperiti dai sanitari per ripristinare le funzioni vitali".
Il Direttore Generale Vito Nicola Gaudiano, accompagnato dal Direttore dell’Area delle direzioni sanitarie ospedaliere Orazio Pennelli, "si è immediatamente recato nella struttura ospedaliera di Policoro dove ha incontrato i famigliari della donna, tra cui il coniuge, rassicurandoli circa la verifica dell'intero percorso e delle eventuali singole responsabilità".
A tal fine, "il direttore generale ha già effettuato un incontro con i responsabili delle unità operative che a vario titolo hanno preso parte all’assistenza della donna ed all’intervento chirurgico, per verificare il percorso clinico-diagnostico seguito ed individuare le ragioni del decesso. Ad ogni responsabile ha chiesto una urgente e dettagliata relazione scritta".
bas 02
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio