Marconia, venerdì Magdi Allam presenta il suo ultimo libro

punti apici 01/09/2010
ore 13:21
punti
BAS

BASVenerdì 3 settembre, alle ore 20.00 nella chiesa San Giovanni Bosco, piazza Elettra, a Marconia in provincia di Matera, Magdi Cristiano Allam presenta il suo ultimo libro “Grazie Gesù, la mia conversione dall’islam al cattolicesimo” edito da Mondatori.
Giornalista di fama mondiale, dopo aver ricoperto il ruolo di vice direttore del Corriere della Sera, Magdi Cristiano Allam decide di dedicarsi alla vita politica fondando il movimento nazionale “Io Amo l’Italia” (Ali), senza mai abbandonare il suo grande amore per la scrittura. Uno strumento attraverso il quale continua ad esprimere con estrema schiettezza le sue posizioni, a volte anche scomode e che fino ad oggi gli hanno portato inevitabili critiche ma anche grandi consensi.
Nella notte del 22 marzo 2008, durante la veglia pasquale celebrata da papa Benedetto XVI nella basilica di San Pietro, Magdi Allam ha ricevuto dalle mani del Pontefice i sacramenti dell'iniziazione cristiana, completando un lungo e sofferto percorso che lo ha spinto a sancire il definitivo distacco dall'islam, la religione ereditata dai genitori.
L'evento suscitò l'interesse dei mass media di tutto il mondo. Da quel momento, l’ex editorialista e vice direttore del Corriere, non ha mai smesso di firmarsi come Magdi Cristiano Allam.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio