Arte in spiaggia martedì 17 a Policoro

punti apici 15/08/2010
ore 11:51
punti
BAS

BASInstallazioni interattive, video-arte e musica elettronica sono i protagonisti dell’evento artOffshore, una serata inedita interamente dedicata all’arte contemporanea. Curata e organizzata da Banlieue à part, un collettivo di giovani lucani appassionati di arte contemporanea, artOffshore si terrà martedì 17 agosto presso il lido “La Playa” di Policoro, a partire dalle ore 20.00.
Cinque artisti provenienti da tutta Italia si confrontano sul tema della realtà distinta dalla sua percezione: dalle contraddizioni della realtà indiana al volto del nuovo giorno in Tanzania, dalle molteplici realtà generate dalle installazioni interattive fino alla percezione delle realtà manipolate.
Ezia Mitolo, artista poliedrica, presenta l’opera Ombramalombra, sperimentando la visualizzazione del processo empatico attraverso la realizzazione di sculture viventi, dinamiche ed irripetibili. Federico Calò, fotografo affermato e regista, presenta l’inedito video Cricket realizzato in India, mentre la giovane romana Ermelinda Coccia, performer e video-artista, ci porta con MBWENI in un villaggio in Tanzania. Doppelganger di Patrizio Travagli, protagonista di numerose mpersonali e collettive di rilievo a livello mondiale, utilizza la tecnologia per muovere la messa a fuoco della percezione; il fiorentino Folco Salani, architetto, fotografo e video artista propone il video 3’56”24”’, un’attesa meditativa, un’evocazione di una presenza.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio