Ritorna all’arte della tua terra: tappa a Sant’Angelo le F.

punti apici 14/08/2010
ore 12:53
punti
BAS

BASFerragosto con un pizzico di arte tra le cantine di Sant’Angelo le Fratte che, da giovedì e fino a lunedì, espongono le 24 opere di “Ritorna all’arte…della tua terra1°”.
Nella serata di domenica (15 agosto) happening all’insegna dell’unione delle arti (start h20,30) con: Poesia (testi poetici di Antonio Monaco, del Laboratorio artistico e culturale “Valle del Melandro Caramuel”); Danza (nella frizzante versione artistica e acrobatica); Musica (la locale band “Thyhope”); Moda (abiti della tradizione di Sant’Angelo Le Fratte e creazioni sartoriali di Pasquale Di Ciancia (Italia ‘70-‘80); Carmen Marsico (vintage anni ’80); Liliana Giosa (Francia ’70 e ’80); Lucia Lopiano (in stile indiano).
In apertura, Defilè dei tasselli “X: tasselli d’identità nella globalità” e sventolio delle bandiere del Mondo.Dopo Rapone; la zona archeologica di Vaglio; Acerenza; ora, il percorso delle cantine aperte di Sant’Angelo Le Fratte è la IV^ tappa della mostra itinerante, organizzata dall’Associazione Art&venti2012.
La prossima sarà a Guardia Perticara (dal 17 al 22 agosto), lungo via Armando Diaz. Mentre l’happening è in programma per giovedì 19 agosto.
L’evento – spiegano i promotori - è realizzato grazie al contributo delle otto Amministrazioni comunali e in collaborazione con Comune e Provincia di Potenza, Regione Basilicata, Inail-Direzione regionale di Basilicata.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio