Pietrapertosa: successo per “Sulle tracce degli arabi”

punti apici 11/08/2010
ore 17:28
punti
BAS

BASNella serata di San Lorenzo si è svolta a Pietrapertosa la manifestazione “Sulle tracce degli arabi”, organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune.
In Piazza Garibaldi alle 20.00 ha avuto inizio l’evento con l’esibizione di danzatrici del ventre e una sfilata di abiti arabi.
Note orientali diffuse in tutto il quartiere – sottolinea un comunicato diffuso dall’ufficio del sindaco di Pietrapertosa - hanno accompagnato il visitatore durante tutta la passeggiata gastronomica composta da sei stand per degustare sapori arabi dagli antipasti ai dolci. Harem, mercatini, sosta al narghilè, truccatrici, tatuatori, fachiro, incantatori di serpenti, mangiafuoco ed altri artisti di strada, sono stati i protagonisti dell’evento, che è giunto alla sua nona edizione.
Maria Cavuoti, la presidente della Pro Loco commenta: “Sono davvero soddisfatta della buona riuscita dell’iniziativa che per essere realizzata richiede un impegno organizzativo notevole e vede coinvolte oltre 60 persone oltre all’Amministrazione Comunale, le Associazioni e gli operatori turistici”.
Alla manifestazione hanno partecipato, tra gli altri: Antonio Deligio –presidente del Comitato UNPLI regione Basilicata, il sindaco di Tricarico Raffaello Marsilio e il consigliere comunale di Tursi Francesco Ottomano, accomunati a Pietrapertosa – spiega il sindaco Pasquale Stasi - dalla presenza nei rispettivi centri abitati di insediamenti fondati da popolazioni arabe arabi, e la Pro loco di Tursi con un proprio stand.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio