Matera, presentazione interventi a Cripta peccato originale

punti apici 11/08/2010
ore 15:40
punti
BAS

BASVenerdì 13 agosto  alle ore 10, nella Cripta del peccato originale, a Matera,  sarà tenuto un incontro con i rappresentanti delle testate televisive e giornalistiche per illustrare l'effettuato intervento di manutenzione programmata nel prestigioso monumento rupestre. Saranno presenti i restauratori e i progettisti degli interventi. Lo rende noto il presidente della fondazione Zetema Matera, Raffaello De Ruggieri.
 "Il restauro   della chiesa rupestre - prosegue il comunicato - deve comprendere anche la periodicità dei lavori di manutenzione, poichè non è corretto ritenere chiuso il ciclo della conservazione con la sola iniziale operazione di tutela.
Le testimonianze del passato vanno sorrette alla stessa stregua degli individui sofferenti, con la ciclicità programmata di cure terapeutiche.
Da tale considerazione, le attività manutentive della Cripta, iniziate il 19 luglio u.s., sono rispettose di tali esigenze e di tali protocolli.
Và anche segnalato che sono stati rigorosamente rispettati i termini di inizio e di ultimazione dei lavori, per cui, come da programma, la Cripta del peccato originale dopo il necessario restyling sarà riaperta alla pubblica fruizione il 14 agosto 2010".

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio