Caso Fiat, Intervista a De Filippo su Il Manifesto

punti apici 11/08/2010
ore 13:25

"Io penso che lo stabilimento di Melfi si difenda meglio con la collaborazione che con la contrapposizione"

punti
AGR

AGRIn una intervista pubblicata oggi su Il Manifesto, il presidente della Regione, Vito De Filippo, ha ribadito la propria posizione sul caso Fiat, all’indomani della decisione del giudice del lavoro di Melfi di annullare, per comportamento antisindacale, il licenziamento di tre operai dello stabilimento lucano.
“Il mio ruolo – ha sottolineato De Filippo – non è quello di manifestare, ma piuttosto di cercare di convincere le parti. Io penso – ha aggiunto il presidente della Regione – che lo stabilimento di Melfi si difenda meglio con la collaborazione che con la contrapposizione”.
Rispondendo poi ad una provocatoria domanda del giornalista Andrea Fabozzi su una paventata “concorrenza” tra De Filippo e il suo collega presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il governatore lucano ha risposto che “non c’è concorrenza perché le regioni del Mezzogiorno le difendiamo insieme. Siamo assolutamente d’accordo noi due. Nichi fa le sue scelte anche per una strategia nazionale. Si è candidato alle primarie, vuole dare una scossa al centrosinistra. Alla manifestazione è venuto, ma ha scelto di non parlare e forse è stato un gesto di attenzione per me e per il nostro buon rapporto”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio