Spinoso, 12 e 13 agosto "Alla ricerca dei sapori perduti"

punti apici 11/08/2010
ore 12:33

Testimonial d’eccezione l’attore e regista Michele Placido

punti
BAS

BASDodici taverne, tante quanti sono i mesi dell’anno; per ogni taverna diverse specialità culinarie riferite a quel mese. Si svolge così “Alla ricerca dei sapori perduti”, l’itinerario enogastronomico che per due giorni (il 12 e il 13 agosto) colorerà con sapori e musiche il centro storico di Spinoso.
L’evento, arrivato alla sua XII edizione, è promosso dalla Pro Loco di Spinoso e dal Comune e gode del patrocino della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza, dell’Apt, e del Parco Appennino Lucano- Val d’Agri- Lagonegrese.
Due serate di buona tavola e di visite nell’antico borgo sul lago del Pertusillo, che avranno due ospiti d’eccezione. Si tratta di Floriana Rignanese, presentatrice di eventi culturali, moda, spettacolo, con esperienze nell’ambito cinematografico, indossatrice, che sarà presente nel corso dell’intera manifestazione.
E di Michele Placido, “scelto- spiega il presidente della Pro Loco Pasquale Padula- oltre che per la sua indiscutibile importanza nel panorama artistico italiano e internazionale, anche perché è già un testimonial del Parco Appennino Lucano- Val d’Agri- Lagonegrese. L’evento, infatti, suscita molto l’attenzione dello stesso Parco”.
“L’idea di questo percorso- continua Padula- fu del professore Biagio Russo, originario di Spinoso, che ora è socio onorario della Pro Loco. Negli anni è cresciuta, tanto che nella precedente edizione ha fatto contare oltre 10mila presenze”.
Anche questo evento rientra nel cartellone che i quattro comuni rivieraschi (Spinoso, Grumento Nova, Sarconi e Montemurro) hanno proposto nell’ambito del programma di Area Vasta, attraverso i fondi del Piano Operativo Val d’Agri. L’intento – spiegano gli organizzatori - è di rendere appetibile ai turisti l’intera area e di farlo insieme offrendo un intrattenimento di alta qualità.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio