Protocollo tra Regione e Provincia di Pz su risorse liberate

punti apici 11/08/2010
ore 11:34

Soddisfazione del presidente Lacorazza e dell'assessore Figliuolo

punti
BAS

BASGrande soddisfazione del Presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza e dell’Assessore alle Attività produttive, Nicola Figliuolo, per l’approvazione, avvenuta in sede, da parte della Giunta regionale del nuovo Protocollo di Intesa Istituzionale tra la Regione Basilicata e la Provincia di Potenza in tema di Risorse Liberate dal POR Basilicata 2000-2006.
Con l’approvazione del nuovo Protocollo, la Regione Basilicata riconosce alla Provincia di Potenza risorse liberate dalla rendicontazione ‘progetti coerenti’ in misura pari a 700.000,00 euro. Tali risorse saranno utilizzate per finanziare progetti compatibili con le misure IV.11 (Commercializzazione dei prodotti agricoli di qualità), IV.12 (Miglioramento delle condizioni di trasformazione e di commercializzazione dei prodotti agricoli) e IV. 15 (Rinnovamento e miglioramento dei villaggi, tutela e valorizzazione del patrimonio rurale) del POR Basilicata 2000-2006.
"Con le risorse oggi disponibili – hanno dichiarato il Presidente Lacorazza a l’Assessore Figliuolo – ci sono le condizioni per mettere in campo progetti di qualità che contribuiranno significativamente a sostenere processi di sviluppo virtuosi. Convocheremo nei prossimi giorni un incontro con le associazioni agricole per condividere linee ed indirizzi strategici sui quali lavorare per l’impostazione dettagliata delle scelte”.
"Con l’approvazione di questo importante atto – hanno concluso il Presidente Lacorazza e l’Assessore Figliuolo – si evidenziano l’attenzione e l’impegno dimostrato dalla Regione Basilicata, in particolare del Presidente, Vito De Filippo, e dell’Assessore all’Agricoltura e Sviluppo Rurale, Vilma Mazzocco, segno evidente di un sinergia istituzionale, che sta costruendo, in un momento difficile, sempre più efficaci risposte sul territorio”.
Il Presidente Lacorazza e l’Assessore Figliuolo, infine, hanno espresso un ringraziamento anche ai responsabili di misura e all’Autorità di Gestione del POR nella persona della dott. ssa Patrizia Minardi.

BAS 05



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio