Provincia Pz, Cupparo (Pdl) su sp 63 del Rubbio

punti apici 09/08/2010
ore 16:46
punti
BAS

BAS“Esprimo soddisfazione per l’intesa raggiunta tra la Regione Basilicata e la Provincia di Potenza, che permetterà una riprogrammazione delle risorse del Por 2000-2006, tali da consentire il completamento della Sp 63 del Rubbio”. È quanto ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza Romano Cupparo (Pdl), partecipando alla tappa del camper dell’Ente a Francavilla in Sinni.
“Un’opera viaria attesa da 15 anni, al servizio del Parco del Pollino, che riveste una importanza primaria sia per il traffico locale sia in chiave turistica. Plaudo all’accelerazione che l’amministrazione Lacorazza ha dato sui problemi della viabilità e che porterà all’appalto di questa strada. Allo stesso tempo, auspico che con i 5 milioni di euro messi a disposizione dalle risorse liberate del Por – ha aggiunto Cupparo - si possano completare in tempi brevi e rispettare i tempi previsti dei lavori di adeguamento".
Cupparo ha poi posto l’accento sulla “Cittadella dei saperi” di Senise, riconoscendo “lo sforzo compiuto da questa amministrazione per risolvere una vertenza che si trascinava da almeno 7-8 anni. Una risposta resa possibile dal finanziamento del governo nazionale – ha aggiunto Cupparo - con lo sblocco di un milione di euro di fondi Cipe, che garantirà una sede scolastica adeguata agli studenti di quest’area”.
Infine, il vicepresidente ha espresso apprezzamento per il completamento del palazzetto dello sport a Francavilla in Sinni, finanziato dal Credito sportivo, per un valore di 250 mila euro, nell’ambito del programma della Provincia di Potenza sull’impiantistica sportiva minore.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio