Matera, riparte Provincia in bus estate 2010

punti apici 05/08/2010
ore 09:24

Al via la nuova edizione estate 2010 che partirà il prossimo 10 agosto con 14 escursioni.

punti
BAS

BAS 
“Anche questa estate la Provincia di Matera – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Angelo Gabellano – promuove la fruizione del proprio territorio attraverso la formula collaudata di Provincia in bus. Un progetto, di assoluta efficacia e di comprovato successo, che soddisfa le richieste provenienti dai turisti che soggiornano nei villaggi e da quelli che si trovano nella città di Matera.”

“Quello di promuovere il territorio è un obiettivo che va perseguito sistematicamente - ha proseguito l’assessore al Turismo, Angelo Garbellano – e in sinergia con tutti gli organismi preposti alla valorizzazione del turismo in Basilicata. È indispensabile che si programmi una risposta ampia e articolata, ma univoca. I PIOT, infatti, sono stati pensati proprio per questa esigenza e sarà indispensabile, perché siano efficaci e rispondenti all’obiettivo per i quali sono stati messi a punto, che rispettino i numeri e le reali vocazioni, e potenzialità, dei territori.”

“La nostra provincia – ha sottolineato il presidente dell'Amministrazione provinciale Franco Stella – soddisfa circa il 70% della domanda turistica lucana e nel periodo estivo l’esigenza di incrementare l’offerta si intensifica notevolmente. L’Amministrazione, consapevole della esigenza di sostenere il comparto turistico in un momento economicamente molto delicato, ha attuato anche per questa estate 2010 il progetto Provincia in bus. Con questa nuova edizione, infatti, continuiamo ad alimentare e a valorizzare il circuito di attrazione provinciale che movimenta flussi turistici e realizza una differenziazione dell'offerta funzionale al mercato di riferimento.”

Il programma di Provincia in bus estate 2010 è disponibile on line, sul sito internet della Provincia www.provincia.matera.it.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio