Futuro in corso, a Maschito inaugurato campo da tennis

punti apici 05/08/2010
ore 08:24
punti
BAS

BASÈ stato inaugurato, oggi pomeriggio a Maschito, il campo da tennis, riqualificato dalla Provincia di Potenza per un importo pari a 26.700,00 euro. All’inaugurazione era presente il camper Futuro in Corso dell’Amministrazione provinciale, con a bordo il presidente Piero Lacorazza, il sindaco di Maschito Antonio Mastrodonato e il vescovo mons. Gianfranco Todisco.
“Inauguriamo oggi – ha affermato Lacorazza – uno degli 84 impianti sportivi che sono e saranno riqualificati, completati e adeguati nell’ambito del programma, da circa 2,3 Milioni di euro, a sostegno dell’impiantistica sportiva minore e dei luoghi di aggregazione giovanile. Nonostante la scarsità delle risorse a disposizione abbiamo voluto dar forza – ha continuato il Presidente – ad un programma avviato dall’amministrazione precedente per la particolare rilevanza che riveste lo sport come luogo di socializzazione e aggregazione, soprattutto per le nuove generazioni. Allo stesso obiettivo risponde il bando per la pratica sportiva, con cui la Provincia sostiene le iniziative sportive di comuni, associazioni e scuole, e la possibilità offerta alle associazioni di utilizzare, con regole chiare, le palestre degli istituti scolastici di proprietà della Provincia”. “Su questi tre fronti – ha concluso il Presidente - abbiamo cercato di dare delle risposte concrete ai giovani professionisti, agli appassionati e a chi opera nel mondo dello sport ”. Il sindaco Mastrodonato ha ringraziato la Provincia per aver recuperato una struttura ferma da 15 anni. “L’intervento realizzato è stato teso – ha specificato - all’abbattimento delle barriere architettoniche, al rifacimento del fondo e in futuro sarà sistemata la pavimentazione dell’atrio”. Il vescovo Todisco, durante la benedizione dell’impianto, ha sottolineato come lo sport sia parte integrante della vita dell’uomo.
Per l’occasione nel campo inaugurato, che è destinato ad essere una struttura polifunzionale a disposizione anche della locale squadra di calcetto, hanno dato dimostrazione della loro bravura il professionista Eugenio Bianchi, giocatore di IV categoria, il campione regionale under 14 Giuseppe Sicolo e la campionessa regionale under 12 Maria Cristina Andrisani.
Durante la tappa di Maschito sono stati inoltre ricordati i lavori di messa in sicurezza della Sp 10 e l’impegno della Provincia per la viabilità dell’area (Oraziana e Ginestra- Barile). Il camper ha poi visitato Banzi e Palazzo San Gervasio.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio