Disabilità, incontrro il 7-8 a Lauria

punti apici 04/08/2010
ore 16:55
punti
BAS

BASUn progetto sperimentale per l’integrazione della diversità e l’abbattimento delle barriere culturali. È questo il nome dell’iniziativa “Mirato - C’entra la diversità ?– Happening del collocamento e delle abilità diverse, in programma per il giorno 7 agosto a Lauria, nella Sala del Capitolo Chiostro di S. Bernardino (via Ammiraglio Ruggiero), con inizio previsto per le ore 9.30.

L’iniziativa, ideata dalla Cooperativa Educational Service in continuità con il Trend Expo, è patrocinata e organizzata in collaborazione con la Provincia di Potenza in continuità con gli indirizzi del programma ‘Futuro in corso’, dal Comune di Lauria, dalla Società di servizi Arcarius srl promotrice della band musicale ‘I Ladri di Carrozzelle’ e dall’associazione Yin-sieme impegnata da tempo sul tema della sensibilizzazione e dell’integrazione sociale.

La Provincia di Potenza, dopo aver investito risorse per il trasporto scolastico a favore di studenti diversamente abili o il finanziamento di Progetti educativi individualizzati in 28 istituti di istruzione secondaria superiore, sperimenta il Progetto “Mirato”, intercettando una intuizione propria dell’esperienza del Trend Expo, luogo di dialogo e sviluppo di temi legati all’integrazione e al lavoro, ideato e organizzato da Enrico Sodano.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio