Provincia Pz, Samela (Pd) su lavori ex-biblioteca

punti apici 02/08/2010
ore 12:17
punti
BAS

BAS“E’ una bella notizia la firma del contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori per l’ex biblioteca provinciale”. E’ quanto ha dichiarato il capogruppo del PD in Consiglio Provinciale Tommaso Samela.
“Dopo anni di attesa e soprattutto grazie al costante ed importante lavoro del direttore dell’Istituto Valeria Verrastro, sarà restituito al patrimonio storico e culturale dell’intera comunità un punto di riferimento di grande valore. Il palazzo, ceduto nel 2002 dalla Provincia di Potenza al Ministero dei Beni Culturali in comodato d’uso, sarà la sede dell’Archivio di Stato”.
“Nei prossimi giorni - conclude Samela - chiederò alla commissione consiliare competente di poter ascoltare la dottoressa Verrastro e mi farò promotore di un ulteriore confronto, a cui si è detto pienamente disponibile il Presidente della Provincia Piero Lacorazza, anche con gli operatori economici e con il comitato di quartiere del centro storico. Un nuovo tassello per il cuore della città che, con la ristrutturazione dell’ex Tribunale e dell’Aula consiliare della Provincia e con la ristrutturazione della Villa del Prefetto può ritrovare giovamento da presidi istituzionali, storici e ricreativi di assoluto interesse per i cittadini”.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio