Provincia Pz: Libonati (Dec su rischio frane Viggianello

punti apici 28/07/2010
ore 15:01
punti
BAS

BAS“Le condizioni di dissesto dell’abitato di Viggianello sono critiche ma la Provincia è già intervenuta su tre delle sei frane con scarifica del manto stradale, chiusura delle fessure nelle quali era cresciuta vegetazione, e relativo rifacimento del manto stradale. Entro la prossima settimana, si interverrà anche sui dissesti che interessano la sp 34. Al momento non si è intervenuti direttamente sulle altre frane che interessano la Sp 4 del Pollino poiché la Provincia attende la valutazione della Regione Basilicata”.
Lo riferisce il capogruppo dei Dec alla provincia di Potenza, Vincenzo Libonati, in seguito alla risposta a una sua interrogazione data questa mattina nell’ambito del Consiglio provinciale dall’assessore provinciale alla Viabilità Nicola Valluzzi.
“Stando a quanto dichiarato dall’assessore - ha aggiunto Libonati- sarebbero in fase finale di progettazione gli interventi inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche che permetteranno di intervenire sugli altri due smottamenti di località Muscello e Torno sull’arteria che collega Viggianello a San Severino Lucano”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio