Metapontino, Apea impegnata in attività antincendio

punti apici 28/07/2010
ore 11:49
punti
BAS

BASWeek end di fuoco nel metapontino dove il dilagare degli incendi ha visto sinergicamente impegnati anche gli addetti Aib del Progetto Vie Blu dell’Apea (Agenzia per l’energia e l’ambiente della Provincia di Matera) coordinati dalla Soup del Piano Antincendio Regionale. Il personale Apea con i moduli TSK è intervenuto sugli incendi, che si sono propagati a Lido 48 e a Scanzano Jonico - in località Terzo Madonna – nelle giornate di sabato, domenica e lunedì , in attività di primo intervento, spegnimento e messa in sicurezza delle aree percorse da incendio .
Il servizio Aib – dichiara il direttore generale dell’Apea, Petralla, che ha diretto, in loco, in continuo raccordo con la Soup regionale le attività coordinate dal dott. Valicenti – vede coinvolte n. 45 unità facenti capo ai 3 Centri Operativi dislocati sul territorio provinciale (Policoro – Pomarico – Ferrandina) per svolgere attività di primo intervento, verifica degli incendi e bonifica delle aree percorse dal fuoco.
Il progetto regionale Vie Blu – spiega il presidente Apea, Giuseppina Costantini – è un Progetto complesso, di grande importanza per il territorio provinciale nell’ambito del quale contiamo di sviluppare il servizio Aib, formando e qualificando altre unità al fine di rendere più incisivo e capillare l’intervento sul territorio. Dal 1° luglio ad oggi abbiamo già effettuato n. 59 interventi Aib con conseguente bonifica delle aree percorse dal fuoco e n. 33 segnalazioni e verifiche incendi.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio