Provincia Mt, premiati gli studenti eccellenti

punti apici 27/07/2010
ore 16:24

Sono stati premiati i 118 studenti eccellenti che nel Materano si sono diplomati con una votazione tra 100 e 100 con lode.

punti
BAS

BAS“La Provincia di Matera, per il II anno consecutivo, di intesa con l’Ufficio scolastico provinciale – ha dichiarato il presidente del consiglio Aldo Chietera – ha promosso il talento e l’impegno degli studenti del Territorio. Un riconoscimento al merito delle migliori intelligenze che diventerà appuntamento consolidato per la provincia di Matera con l’istituzione di un albo che raccoglierà la memoria delle premiazioni che si succederanno negli anni.”

I riconoscimenti simbolici, un attestato e una medaglia, consegnati dalla Provincia andranno a integrare il premio in denaro del Ministero dell’Istruzione.

“Riconoscere – ha sottolineato il presidente della giunta Franco Stella – il valore delle giovani eccellenze e il contributo che queste possono dare al Territorio è un dovere, etico e sociale, per le istituzioni. In tempo di crisi economica e di fuga dei cervelli diventa importante recuperare il senso di appartenenza e incentivare il talento che può riscattare il Sud e proiettarlo verso un tempo fatto di sviluppo e innovazione.”
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio