Iniziative “Lab. per il cambiamento, Popolari e Riformisti"

punti apici 27/07/2010
ore 12:16

Domani la presentazione in una conferenza stampa nella Sala A del Consiglio regionale

punti
BAS

BASMercoledi, 28 luglio, alle ore 10:00, presso la sala A del Consiglio Regionale, conferenza stampa del “ laboratorio per il cambiamento, Popolari e Riformisti ” per illustrare gli eventi che l’Associazione politico culturale, ha organizzato per il mese di agosto in Basilicata.
A Maratea, mercoledi 18 di agosto, verrà discusso il tema dei soggetti deboli in una Regione nella quale la tutela sociale si sta fortemente indebolendo. Il ritardo che caratterizza l’integrazione tra sociale e sanitario, le difficoltà attuative dell’assegno di cura, la situazione dell’Aias, la caccia alle pensioni di invalidità, condotta con la scusa di eventuali truffe, verso una metodica e sistematica compressione dei diritti acquisiti, segnano il progressivo arretramento delle garanzie sociali della parte più esposta della popolazione lucana. La preoccupazione che il sistema dei servizi alla persona si stia sfaldando è forte. E’ evidente che di fronte a questa vera e propria emergenza, non ci si può limitare ad alzare le braccia. Occorre fare qualcosa, farla subito e col consenso il più largo possibile.
L’altro tema cruciale è quello del lavoro. A Metaponto, venerdì 20 agosto, con la presenza di imprenditori, esperti e rappresentanti delle forze sociali, si analizzeranno le politiche dell’occupazione poste in essere per capirne gli effetti raggiunti e per proporre correttivi ed idee in grado di migliorare il rendimento di una regione che pur spendendo molto presenta dati occupazionali fortemente negativi anche in rapporto al solo quadro meridionale.
Alla conferenza stampa, partecipano l’on. Antonio Potenza, il consigliere regionale Roberto Falotico e Angelo Tosto, già candidato a Sindaco nelle recenti elezioni comunali di Matera.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio