Cam. Comm. Pz: aumentano i finanziamenti a sportello

punti apici 27/07/2010
ore 10:02
punti
BAS

BASContributi a sportello, +30% nel primo semestre 2010 In aumento le domande di finanziamento. Erogati 117.000 euro

117.000 euro. E’ questa la cifra complessiva erogata dalla Camera di Commercio di Potenza nell’ambito delle misure a sportello, contro gli 89.000 del primo semestre 2009.

Cresce dunque la domanda da parte delle imprese sui diversi regolamenti agevolativi che l’Ente camerale ha predisposto nel Fondo Unico della Finanza Innovativa. Il balzo più significativo è rappresentato dalle misure di accesso al credito erogate attraverso l’intervento dei Cofidi -. L’utilizzo dei fondi per i contributi su abbattimento del costo del denaro per acquisto di beni strumentali e servizi innovativi ha fatto segnare addirittura un + 219% rispetto al primo semestre del 2009.

“E’ un evidente segnale di come le imprese, strette nella morsa del credito e della crisi, cerchino sempre più ossigeno attraverso questa agevolazione – commenta il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte -. Ma è anche una conferma rispetto alla bontà dell’idea del Fondo interistituzionale da un milione di euro, creato dal nostro Ente camerale e dalla Regione Basilicata, che ha inciso molto positivamente sull’andamento delle richieste”.
bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio