Irccs Crob: seminario su staminali e tumore mammella

punti apici 23/07/2010
ore 10:26
punti
BAS

BASSi tiene oggi alle ore 12 presso la sala biblioteca dell’Irccs Crob di Rionero in Vulture il seminario scientifico “Le cellule staminali nel cancro della mammella: implicazioni cliniche”.

La relazione sarà tenuta da Salvatore Pece ricercatore dell’Istituto Europeo di Oncologia e professore associato di Patologia Generale della facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Milano. Il seminario è rivolto a medici, biologi e ricercatori dell’Istituto e della regione Basilicata.

Tema centrale dell’incontro scientifico è la presentazione dei dati originali ottenuti grazie al lavoro di Pece e del suo gruppo. I dati si riferiscono alla possibilità di identificare gruppi di pazienti affette da tumore maligno alla mammella, con diverse possibilità di risposta al trattamento, tramite l’identificazione di un numero elevato o ridotto di cellule staminali mammarie multipotenti. Si tratta di elementi cellulari con determinate caratteristiche funzionali la cui presenza può, in effetti, condizionare l’evoluzione del tumore.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio