MONTESCAGLIOSO, CORSI TEATRALI DELLA SUMMER SCHOOL

punti apici 22/07/2010
ore 12:18
punti
BAS

BASLunedì 19 luglio scorso, presso l’Abbazia benedettina di s. Michele Arcangelo, ha avuto inizio il primo dei due corsi estivi teatrali della Summer School 2010, promossi dalla Link Academy – Accademia europea d’arte drammatica, dipartimento dello Spettacolo della Link Campus University of Malta, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montescaglioso e la Fondazione Civitas Severiana. La data di conclusione prevista è domenica 25 luglio prossima; nell’occasione si svolgerà il saggio finale presso il millenario monastero montese. Il tema del primo dei due corsi teatrali è Alice nel paese delle meraviglie e vede, in veste di docenti, l’affermato attore televisivo e cinematografico Alessandro Preziosi, (direttore artistico della Link Academy) e Tommaso Mattei. I due docenti tengono le lezioni nelle ore pomeridiane presso una delle sale presenti al pianterreno della struttura abbaziale.
Il corso successivo avrà come tema portante il “Corpo voce emozione – Seminario intensivo sul training sul corpo e sulla parola”; avrà inizio lunedì 26 per concludersi domenica 1° agosto 2010; docenti Luca Ventura e Sabrina Dodaro.
Ai due corsi estivi teatrali sono state collegate 10 borse di studio a rimborso totale, riservate ai residenti nel comune di Montescaglioso, di età compresa tra 18 e 33 anni, in possesso del diploma di Scuola Media superiore. L’iniziativa è stata voluta da Link Academy e Fondazione Civitas Severiana in collaborazione con la Città montese.
Lo rende noto l'Uffiico Comunicazione del Comune di Montescaglioso.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio