Impianto idroelettrico lungo torrente Frido, un incontro mercoledì

punti apici 07/03/2020
ore 16:41

Si svolgerà, su richiesta dell’assessore Gianni Rosa, mercoledì 11 marzo nella sede dell’Ente Parco nazionale del Pollino

punti
AGR
.

.

AGRFacendo seguito alla richiesta dell’assessore Gianni Rosa, i competenti uffici regionali del Dipartimento Ambiente hanno convocato per mercoledì 11 marzo un incontro con i rappresentanti dell’Ente Parco nazionale del Pollino, dei carabinieri Forestali, dei Comuni di Rotonda San Severino e Viggianello in merito al progetto di un impianto idroelettrico lungo il fiume Frido. La riunione, che si terrà nella sede del Parco, riguarderà soprattutto le autorizzazioni e i pareri rilasciati dagli enti compenti e anticiperà un successivo sopralluogo per accertare eventuali difformità nell’esecuzione dei lavori.
“La Regione – dichiara l’assessore Rosa – non è inadempiente. Stiamo affrontando le questioni attinenti alla costruzione della centrale, un’opera che interessa un’area naturale protetta di primissimo piano del nostro territorio. E’ un progetto cha parte da molto lontano, con una istanza presentata nel 2008. Sulla fattibilità si è pronunciato nel 2013 il governo regionale dell’epoca, che con una delibera ne autorizzò la realizzazione. Stiamo approfondendo tutte le questioni connesse all’impianto e risponderemo alle domande delle comunità mettendo in campo tutte le azioni necessarie”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio