Forlenza, riscoperta storica del "Maestro dei Templari"

punti apici 09/08/2019
ore 14:18
punti
BAS

BASIncessante è l’attività di riscoperta storica del Comune di Forenza. Da anni è intensa la riscoperta della vicenda i Ugo de’ Pagani, fondatore dell’Ordine dei Templari.
Queste le attività estive ideate e prodotte dal Comune in collaborazione con la Proloco.
Il 15 Agosto un concerto dei Renanera, band lucana di musica etno-world tra le più conosciute, con la presentazione di una canzone inedita e relativo videoclip intitolati «’U maestro de li Templari» che narra appunto in versi musicali la vicenda di Ugo de’ Pagani, Gran Maestro dei Templari. Il videoclip è in uscita sul canale YouTube dei Renanera proprio oggi (https://youtu.be/3jiVru_v1Mc).
Il giorno successivo, 16 Agosto,  le musiche dei Renanera faranno da filo conduttore alla XV edizione del Corteo Storico La leggenda dei Templari .
Si darà vita, inoltre, alla proiezione del video racconto «1314 Forentum – Il ritorno del Templare» coprodotto con la Fondazione Matera 2019 per Capitale per un giorno. Abiti d’epoca e illuminazione dei palazzi storici saranno la cornice in cui Forenza, borgo lucano trai i più caratteristici e affascinanti della regione,  farà rivivere le gesta e le memorie dei Templari.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio