Abriola celebra bicentenario nascita pittore Marinelli

punti apici 01/08/2019
ore 14:55
punti
BAS

BASIn ricordo del bicentenario della nascita del pittore lucano Vincenzo Marinelli, il Comune di Abriola insieme alla comunità ricorderà uno tra i grandi protagonisti della pittura italiana dell’Ottocento. Il 3 agosto, a partire dalle ore 18.30, nel Cineteatro San Giuseppe, si terrà l’incontro “Vincenzo Marinelli, esploratore al di là del Mediterraneo in terre d’Oriente. Celebrazioni per il bicentenario della nascita 05.06.1819 – 05.06.201”.
È quanto si legge in un comunicato stampa del Comune di Abriola.
Partecipano al dibattito Romano Triunfo, sindaco di Abriola, Massimo Cirigliano, consigliere comunale con delega alla cultura, Palmarosa Fuccella del Centro Annali “Nino Calice”, Giuseppe Conte, presidente Associazione culturale “Vincenzo Marinelli” di San Martino d’Agri, Pierluigi Smaldone, avvocato Assmam, Claudia Dapoto, presidente Pro loco Abriola, Franco Corbisiero, artista. Sono state invitate a partecipare le autorità civili, militari e religiose.
Sarà questa l’occasione anche per apprezzare la Mostra con alcune delle opere del pittore messe gentilmente a disposizione dall’Associazione culturale Vincenzo Marinelli di San Martino d’Agri.
Al termine degli interventi saranno premiati i vincitori dell’estemporanea di pittura promossa dalla Pro loco il 31 luglio scorso e dedicata al pittore lucano.
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio