MICROCREDITO, ECCO GLI AVVISI PUBBLICI

AGR

AGRSono stati pubblicati sul BUR Basilicata n. 26 di oggi, 1 agosto 2019, e sul portale della Regione Basilicata i due Avvisi Pubblici per la presentazione delle domande di concessione di microcrediti, nell’ambito del “Fondo per il Microcredito - PO FSE 2014-2020”.
Il primo Avviso pubblico - Microcredito A - ha come finalità quella di sostenere la creazione di impresa e di attività di lavoro autonomo da parte di soggetti disoccupati che hanno difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.
Il secondo Avviso pubblico - Microcredito B - ha come finalità quella di sostenere il rafforzamento dell’economia sociale (Terzo Settore), mediante la creazione di nuove attività economiche o il sostegno di attività economiche esistenti da parte di imprese sociali ed enti del Terzo Settore.
Il Fondo Microcredito - PO FSE 2014-2020 è stato istituito dalla Regione Basilicata con DGR n. 1266 del 30.11.2018 e ss.ii.mm., con una dotazione complessiva di 20 milioni di euro. La gestione del Fondo è stata affidata a Sviluppo Basilicata S.p.A., società in house della Regione Basilicata che ha approvato gli avvisi con Delibera dell’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata n. 147 del 29.07.2019.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio