Pignola, domani si conclude il progetto Educamp

punti apici 27/06/2019
ore 13:30
punti
BAS

BAS“Si terrà domani l’evento conclusivo dell’Educamp di Pignola e Calvello che, per due settimane, ha portato nei nostri paesi dei tutors anglofoni i quali, appositamente formati, con specifiche attività ludico-didattiche, hanno accompagnato i nostri ragazzi in un progetto di potenziamento linguistico appositamente pensato per loro”.
Lo rende noto l’amministrazione comunale di Pignola guidata da Gerardo Ferretti.
“Gli amministratori di Pignola – prosegue la nota – sono ben lieti di aver accolto un’esperienza del genere e ringraziano i responsabili del campo nella persona della docente esperta Anna Lucia Riviello per aver offerto un’opportunità così importante. Imparare una lingua straniera è sicuramente un arricchimento personale che può rivelarsi utile per chi ama viaggiare e scoprire nuove realtà.
È, infatti, tramite progetti di potenziamento linguistico che si possono scoprire le bellezze di una cultura e di una lingua diversa dalla nostra e abbattere finalmente la barriera comunicativa che ostacola la crescita personale di ciascuno.
L’Educo Camp è un campeggio estivo di full immersion in lingua inglese con tutors madrelingua rivolto a studenti di ogni età che apprendono la lingua attraverso coinvolgenti attività ludico-didattiche. L’arte di imparare divertendosi è il nostro motto.
A fine percorso, ogni ragazzo riceverà un certificato attestante il livello di apprendimento linguistico. Il Camp di Pignola – conclude – ha rappresentato il raccordo di pupils provenienti da diverse scuole di Potenza, Satriano di Lucania, Tito, Sasso di Castalda, Abriola e Pignola”.


 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio