Pd Lauria su istituzione Zes e polo logistico di Galdo

punti apici 07/06/2019
ore 09:50
punti
BAS

BAS"Apprendiamo con soddisfazione che il Governo ha firmato il decreto d’istituzione della “Zes Jonica” il cui piano strategico comprende anche la Basilicata e nello specifico Galdo di Lauria riconosciuto polo logistico.
La zona economica speciale lauriota - si legge in una nota diffusa dal Pd di Lauria -  rappresenta un nuovo protagonismo per l’area sud di Basilicata per quanto concerne i settori della logistica e dei trasporti. E’ una sfida che il territorio non deve disattendere in quanto le potenzialità reali sono enormi e trainanti per tutti i settori e ne potranno beneficiare tutti indistintamente.
Le imprese grazie alla detassazione e allo snellimento delle procedure amministrative saranno incentivate ad investire sul nostro territorio e questo si tradurrà in occupazione, sviluppo e crescita oltre a tutti i nuovi strumenti e bandi di cui potranno godere.
Un plauso per il lavoro svolto dalla giunta regionale guidata da Marcello Pittella che ha dato impulso e promosso questo percorso ottenendo un risultato tangibile e fondamentale per un nuovo sviluppo del territorio regionale e del Mezzogiorno, tutto ciò è avvenuto anche grazie alla collaborazione fattiva e puntuale delle amministrazioni cittadine lauriote che si sono succedute.
Si esorta il nuovo governo regionale di condividere le scelte sinora portate a compimento, concludere l’iter e di attivare le ZES il più velocemente possibile".

Bas 05
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio