Avigliano, domani evento in programma per il Maggio dei libri

punti apici 10/05/2019
ore 10:07
punti
BAS

BASSabato 11 maggio Il Treno letterario “Dall’Appennino al mare” in partenza da Potenza fa tappa al Castello di Lagopesole. Secondo fine settimana letterario per l’edizione 2019 del Maggio dei Libri nel Comune di Avigliano.
È quanto si legge in una nota dei promotori dell’iniziativa.
Nove associazioni, con il patrocinio del Comune, si sono unite, anche quest’anno, per promuovere la lettura e realizzare eventi di promozione del libro all'insegna della partecipazione.
Il Treno letterario, giunto alla III edizione, è un progetto ideato dal Circolo culturale Gocce d’Autore di Potenza in collaborazione con la Direzione Regionale Basilicata Trenitalia e con i Comuni ospitanti. Gradita presenza a bordo dello scrittore per l’infanzia Gianluca Caporaso.
La tappa di Lagopesole è stata organizzata in collaborazione con il gruppo dei volontari di Potenza di Save the Children in occasione del centenario dell’organismo che lotta per migliorare la vita dei bambini e con l’Unla e la Cooperativa “Castello” di Lagopesole che cureranno le attività all’interno del castello federiciano.
Circa cento persone, tra cui due scolaresche della scuola primaria di Potenza, partiranno alle ore 16:05 da Potenza centrale per giungere alle ore 16:45 alla stazione di Castel Lagopesole dove, le navette messe a disposizione dall’amministrazione comunale, provvederanno a trasferire i viaggiatori presso il borgo federiciano Lagopesole. Alle ore 17 al Castello di Federico II di Svevia, dopo la Visita Guidata, l’attrice Donatella Corbo intratterrà i viaggiatori con una rappresentazione teatrale sulla vita dell’imperatore recitata su un testo appositamente scritto per i più piccoli.
Alle ore 19:15 le navette riporteranno la carovana letteraria alla stazione di Castel Lagopesole dalla quale, alle 19:25, il treno ripartirà per giungere a Potenza alle ore 20.
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio