Paralimpica, Gennaro Gatto referente regionale della Fpicb

punti apici 07/05/2019
ore 10:45
punti
BAS

BASLa Federazione paralimpica italiana Calcio Balilla (Fpicb) ha nominato il nuovo delegato regionale, individuando Gennaro Gatto, fisiatra già referente dell'Aor“San Carlo” di Potenza della sport terapia per avvio all’attività paralimpica, quale dirigente medico dell’unità di Medicina riabilitativa della stessa Azienda con la quale il Cip di Basilicata ha da più anni un protocollo d’intesa per l’avviamento allo sport dei pazienti ospedalieri.
Il dottor Gatto ha avviato un anno fa un progetto di recupero, denominato la "scienza del calciobalilla" all’interno del quale è prevista la riabilitazione dei pazienti con disabilità congenite e acquisite. Tale programma riabilitativo è unico per il sud Italia all’ interno di strutture riabilitative . 
Lo ha comunicato il presidente del Cip Basilicata, Michele Saracino, durante il convegno “Vinco anch'io anche questa volta" - Focus su Salute Sport Terapia e Agonismo, tenutosi presso l’Auditorium dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza il 4 maggio scorso, alla presenza di autorità sportive e sanitarie.
Saracino, a nome di tutto il mondo paralimpico lucano, ha formulato i migliori auguri al dott. Gennaro Gatto "per continuare un proficuo lavoro tecnico e di ricerca scientifica per tale disciplina sportiva, riconosciuta per i vantaggi nel recupero psico-fisico delle persone con disabilità congenite ed acquisite ed in situazioni di fragilità per malattia"

bas 02


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio